Verstappen: "Meglio nei long run, ma c'è tanto lavoro da fare"

Verstappen: "Meglio nei long run, ma c'è tanto lavoro da fare"© Getty Images

L'olandese della Red Bull ha parlato al termine di un venerdì che ha definito difficile, e nel quale avrebbe voluto qualche giro in più per valutare le gomme sulla distanza

22.07.2022 ( Aggiornata il 22.07.2022 18:34 )

Il passo gara con questo caldo sarà un'incognita, mentre le indicazioni sul giro secco sono state piuttosto chiare: la Red Bull deve inseguire e Max Verstappen lo sa. Nemmeno lo nasconde, nell'analisi al termine delle FP2 del GP di Francia.

Porpoising e novità al fondo 2023, squadre critiche con la Fia

Serviva qualche giro in più

"E' stata una giornata difficile per noi - ha detto l'olandese della Red Bull -, non siamo riusciti a trovare il bilanciamento che speravamo, tuttavia dovevamo fare anche alcune verifiche sulla macchina, esamineremo tutto in vista di domani sperando di essere più vicini. Nel long run è andata un po' meglio, però queste gomme con questo caldo sono davvero difficili da valutare. Sappiamo che abbiamo molto lavoro da fare. Difficile fare un confronto con l'Austria, di sicuro questa è una pista molto severa sulle gomme, ma in generale avremmo avuto bisogno di qualche giro in più per riuscire a capire meglio la situazione".

I tempi delle FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi