Leclerc: "Sorpresi noi stessi dalla nostra velocità"

Leclerc: "Sorpresi noi stessi dalla nostra velocità"© Getty Images

Pole position numero 16 della carriera per il monegasco, il primo ad essersi sorpreso della grande competitività della Ferrari nelle qualifiche del Paul Ricard

23.07.2022 17:26

Settima pole position stagionale per Charles Leclerc, ottava del campionato in 12 round per la Ferrari. Ci sarà la F1-75 del monegasco a scattare davanti a tutti nel GP di Francia, per un miglior tempo in qualifica arrivato anche grazie al gioco di squadra di Sainz a favore del monegasco.

Buone sensazioni in vista della gara

Per Leclerc è la pole numero 16 della carriera, raccontata così a caldo: "E' stato un gran giro, ho fatto fatica per tutto il weekend a mettere assieme un giro pulito, alla fine ci sono riuscito ma devo anche ringraziare Carlos per il suo aiuto, è stato davvero un grandissimo lavoro di squadra. Penso che lui sarebbe stato molto vicino oggi, speriamo di lottare insieme per la vittoria domani. Minaccia Red Bull? Siamo rimasti sorpresi dalla nostra velocità in Q1, io in particolare. In qualche modo siamo stati in grado di dare una svolta alla situazione una volta in qualifica, ed è stata una bella sorpresa. Gara? Abbiamo buone sensazioni, però è difficile capire cosa abbiano fatto in Red Bull ieri, c'erano tantissime differenze in termini di tempo sul giro, per cui vediamo domani."

Poi in francese ha aggiunto: "E' straordinario avere queste persone al GP di Francia, ed è bellissimo aver fatto la pole. Speriamo di concludere il lavoro domani, ci impegneremo per ottenere questo obiettivo".

Sainz: "Tante critiche, ma abbiamo dimostrato come abbiamo lavorato di squadra"


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi