Verstappen: "Siamo più veloci sul dritto, speriamo di sfruttare questo vantaggio"

Verstappen: "Siamo più veloci sul dritto, speriamo di sfruttare questo vantaggio"© Getty Images

L'olandese ha detto che si aspetta una gara tosta date le prestazioni della Ferrari, ma si augura di poter sfruttare le velocità di punta della sua Red Bull

23.07.2022 17:41

Tre decimi di troppo, quelli che lo hanno diviso da Leclerc al termine delle qualifiche del GP di Francia. Max Verstappen scatterà dalla seconda casella in gara, e da lì darà battaglia per la vittoria sul circuito di Paul Ricard.

Ferrari molto forti

Poco loquace a fine sessione l'olandese della Red Bull: "Le FP3 chiaramente non sono le qualifiche - ha esordito Max -, penso ci mancasse qualcosa in termini di aderenza, ed è stato più complicato di quanto sperato. Nel complesso abbiamo comunque una buona macchina per la gara, ci auguriamo che domani possa essere una giornata a nostro favore, siamo veloci sul dritto e spero di poter sfruttare questo punto di forza domani. Saremo più forti in gara? Lo vedremo domani, farà anche un po' più caldo, ma è chiaro che le Ferrari sono di nuovo molto veloci. Spero di fare una bella gara".

Leclerc: "Sorpresi noi stessi dalla nostra velocità"

In conferenza poi ha aggiunto: "Non sapevo cosa aspettarmi esattamente a livello di tempi sul giro, nel complesso con queste condizioni è difficile sapere quello che può accadere. Fa talmente caldo che mantenere le gomme nella giusta finestra è difficile, lo è stato per tutto il weekend. Per quanto mi riguarda le qualifiche sono state una sofferenza nel trovare il bilanciamento giusto, non abbiamo trovato l'aderenza che volevano specialmente nel Q3, che è dove vuoi spingere di più. Forse è qualcosa di relativo al solo asfalto, che con questo caldo non si addiceva molto o alla macchina o al mio stile di guida. Tuttavia, partire dalla seconda posizione è un buon risultato".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi