Russell: "Felice per il podio. Perez doveva darmi spazio"

Russell: "Felice per il podio. Perez doveva darmi spazio"© Getty Images

Quarto podio stagionale per il giovane inglese, giusto terzo dopo una dura lotta con la Red Bull di Sergio Perez

24.07.2022 18:27

Quarto podio stagionale ed ennesimo arrivo in top 5 per George Russell, che in Francia ha conquistato il terzo posto alle spalle del compagno di squadra Lewis Hamilton. Partito più in sordina rispetto al numero 44, Russell nel corso della gara ha recuperato terreno sulla Red Bull di Sergio Perez, andandolo a sorpassare dopo la ripartenza dalla Virtual Safety Car nelle fasi finali del GP. Negli ultimi giri il messicano ha tentato di riprendersi la posizione, ma il giovane inglese è riuscito a resistere a tutti gli attacchi, concludendo la gara al terzo posto. A parte la gara di casa a Silverstone, dove era stato coinvolto nell'incidente al via, Russell è sempre arrivato tra i primi 5. Grazie ai punti conquistati oggi, George si porta a una sola lunghezza di distanza dal ferrarista Carlos Sainz.

Ecco le parole di Russell dopo il GP di oggi, prima gara del 2022 con due Mercedes a podio:

GP Francia: Verstappen, colpo iridato! Doppio podio Mercedes, Leclerc a muro

"Gara dura, con Perez io avevo l'interno"

Ho sudato tantissimo! Sono felice di questo risultato – ha detto il pilota della Mercedes dopo la bandiera a scacchi del GP di Francia – è stata una gara molto dura e calda. Avevamo un passo molto forte e siamo riusciti a riscaldare molto bene la gomma dopo il restart (dalla VSC, ndr). Checo mi è stato addosso fino alla fine” ha detto il giovane pilota britannico.

“Il sorpasso su Perez? Quando Sainz è passato, ho avuto un'opportunità. La regola è molto chiara: quando sei ruota a ruota conta chi ha l'interno, e io ce l'avevo, ma lui non mi ha dato lo spazio. A ogni modo ho continuato, ho portato a casa il terzo posto. È un doppio podio per la Mercedes, è davvero grandioso” ha concluso Russell.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi