Leclerc: "Finale mancato e frustrante, avrei dato tutto"

Leclerc: "Finale mancato e frustrante, avrei dato tutto"© Getty Images

Il monegasco della Ferrari voleva vincere a tutti i costi, ed avrebbe dato tutto nell'eventuale battaglia finale poi negata dal ritardo nella procedura della safety car

11.09.2022 ( Aggiornata il 11.09.2022 16:58 )

Cifra tonda per Charles Leclerc, che nel GP d'Italia ha artigliato il podio numero 20 della carriera, al pari di John Watson e Giuseppe Farina, salendo al 50° posto di tutti i tempi. Ma il monegasco della Ferrari a Monza voleva vincere, sebbene battere questo Verstappen è risultato essere alla fine praticamente impossibile.

Una lotta mancata

A Charles resta un po' di delusione, sia per il mancato duello sia per la negata possibilità di provarci con il finale: "E' un po' un finale frustrante, speravamo di potercela giocare alla fine. Purtroppo eravamo secondi per quanto accaduto in precedenza, peccato perché nel duello finale avrei dato tutto. Mi sarebbe piaciuto vincere davanti a questi fantastici tifosi ma oggi non era possibile. Sosta anticipata? Non sapevamo come si sarebbe mossa la Red Bull, non sono estremamente contento di essere arrivato secondo, ma va bene così. Il passo oggi era molto buono, ma non era sufficiente. Ringrazio tutti per il sostegno, a Monza il pubblico è sempre incredibile. Peccato per il secondo posto, abbiamo dato tutto".

La classifica Costruttori


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi