Crisi Red Bull, Verstappen: RB20 è diventata un mostro, va stravolta

Giudizio netto di Max Verstappen sui problemi Red Bull. I guai che affliggono la monoposto sono noti, problemi di bilanciamento e assenza delle reazioni volute dai piloti. Max: ai tecnici il compito di cambiare tutto

Fabiano Polimeni

02.09.2024 16:37

Abbinare il concetto di notte fonda a Red Bull non è qualcosa che è capitato di fare spesso negli ultimi anni. Anzi, mai. Monza segna un ulteriore punto basso della stagione, segna il GP numero 6 senza vittorie per Verstappen. Dice di un'assenza di competitività disarmante, pure su una pista estremamente specifica. 

Il non trascurabile dettaglio, nei commenti registrati nel team, da Verstappen a Marko, è l'interrogativo su cosa abbia reso la RB20 inguidabile per il cattivo bilanciamento.

Quel favoloso triplete Ferrari

Red Bull: i guai al motore si sommano a un conto pesante

In aggiunta, sul dimenticabile GP d'Italia corso da Verstappen e Perez, si sommano problemi tecnici alla power unit.

“Ad essere sincero, non ero particolarmente frustrato durante la gara", racconta Verstappen. "Ho corso la mia gara. Non avevo ritmo, abbiamo fatto un pessimo pit stop e credo che la strategia non sia stata azzeccata, anche se non avrebbe cambiato la nostra posizione. In generale avremmo potuto fare una gara migliore.

Non ha aiutato non aver potuto correre con la piena potenza per la maggior parte della gara, perché abbiamo avuto un problema con il motore. Tutto sommato è stata una gara piuttosto brutta. Il problema del motore è davvero grave al momento.

Prima di Baku, abbiamo molto lavoro da fare per cambiare l'intera vettura”.

Sfoglia le pagine per continuare a leggere (1/2)


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi