Il pilota Alpine dopo la storica doppietta in Brasile con il compagno di scuderia Ocon, blinda la terza casella della griglia di partenza, ai danni di Leclerc
Chi l'avrebbe mai detto che in una notte così speciale tra l'atmosfera folle che solo Las Vegas sa regalare alla Formula 1, la vera magia l'avrebbe fatta Pierre Gasly. Il francese dell'Alpine sta vivendo un bellissimo momento di fiducia, sicuramente aiutato dallo storico doppio podio del GP del Brasile con il compagno di scuderia Esteban Ocon, sotto un diluvio incessante e in condizioni di scarsissima visibilità. Così oggi in Q2 ha superato anche Leclerc, scippandogli la terza piazza all'ultimo giro lanciato. Per lui è il miglior risultato stagionale, il secondo miglior risultato in carriera dopo il 2° posto in Qatar nel 2021 con l’AlphaTauri.
Queste sono le prime sensazioni a caldo di Pierre, dopo aver ottenuto il terzo posto nelle qualifiche al GP di Las Vegas: "Non pensavamo di poter raggiungere le prime tre posizioni in qualifica, ed è stato incredibile in particolare su questa pista dove ‘flirti’ con i muri per tutto il giro. Provi tanta adrenalina e tante emozioni, e sapevo dopo il traguardo di aver fatto un buon giro, ma quando mi hanno detto via radio che saremmo partiti dal 3° posto è stato fantastico. Sono contentissimo. Volevo ripartire per il Q3, ho fatto un buon tentativo ma era l’ultimo che contava con le gomme nuove e sono riuscito ad azzeccarlo. La macchina mi ha dato grandi sensazioni e devo dire che è un periodo incredibile per il team dopo il doppio podio in Brasile, e speriamo di restare lassù anche domani”.
Link copiato