Leclerc e le voci di mercato: tutti sarebbero felici di correre con Lewis

Leclerc e le voci di mercato: tutti sarebbero felici di correre con Lewis© Ferrari

Lo scenario di mercato è del tutto teorico, dopo le smentite della Ferrari e di Hamilton su contatti in chiave 2024. Leclerc tesse le lodi di Hamilton e di Sainz

Fabiano Polimeni

25.05.2023 ( Aggiornata il 25.05.2023 15:29 )

Prima Frederic Vasseur, poi il diretto interessato, Lewis Hamilton, hanno messo la parola fine sui rumours di mercato che hanno accompagnato la Formula 1 verso Montecarlo.

Vasseur ha smentito che la Ferrari abbia avanzato un offerta a Hamilton. Lewis ha bollato come speculazioni quelle diffuse dal Daily Mail a inizio settimana.

Al giovedì del GP di Monaco, Charles Leclerc si trova così a discutere di uno scenario teorico, il "caso di scuola".

Tutti "felici" di correre con Hamilton

"Se dico sì, che sarei felice di avere Lewis come compagno, immagino che sarà il titolo di ogni giornale", la premessa di Charles, prima di tessere le, ovvie, lodi del sette volte campione del mondo.

"Lewis è un pilota incredibile, che ha raggiunto tali risultati, che penso chiunque sarebbe felice di averlo come compagno: tutti impareremmo tantissimo. Sono felice della situazione attuale e ho un bellissimo rapporto con Carlos".

Ancora, sulle "caratteristiche" del compagno di squadra ideale: "Che sia un compagno veloce, come tutti cerchiamo. Siamo in F1 e amiamo essere in lotta contro i migliori. Questo non significa che il mio compagno non sia veloce, Carlos è estremamente veloce. Non sono io quello che deve fare le scelte di mercato. Vedremo".

Leclerc e Sainz entrambi hanno un contratto con la Ferrari fino al termine del 2024. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi