Vasseur, compleanno amaro: "Il regalo più bello? Un pezzo dell'ala di Sainz..."

Vasseur, compleanno amaro: "Il regalo più bello? Un pezzo dell'ala di Sainz..."© Getty Images

Il team principal della Ferrari ha commentato l'azzardo di posticiare il pit-stop con la pioggia, un azzardo che non ha pagato

28.05.2023 18:04

Non un compleanno indimenticabile, per Frédéric Vassuer. Il team principal della Ferrari, 55 anni nel giorno del GP di Monaco, ha dovuto commentare un 6° e 8° posto per il Cavallino Rampante, arrivato al termine di un fine settimana difficile: dopo le tre posizioni di penalità al sabato per Leclerc, è arrivato un errore di Sainz ed un pit-stop sì ritardato con Leclerc ma non abbastanza per approfittare dell'arrivo della pioggia.

L'azzardo non ha pagato

Ai microfoni di Sky, Vasseur ha analizzato così la tappa monegasca: "E' difficile avere un quadro chiaro adesso, anche perché non mi sono ancora confrontato con i piloti. E' stata una domenica caotica. Nel primo stint credo che il passo fosse buono, Sainz ha provato a spingere un paio di volte su Ocon ma è rimasto bloccato dietro di lui ed ha visto scappare Verstappen e Alonso. Noi eravamo bloccati, senza possibilità di sorpassare. Con l'arrivo della pioggia abbiamo deciso di correre un rischio, eravamo al 5° e 6° posto, potevamo finire terzi o settimi, per cui abbiamo deciso di rischiare. 

Errore di Sainz? Le condizioni erano difficili, nessuno si aspettava condizioni meteo così brutte. Non possiamo dargli la colpa. Ci sono stati anche altri incidenti, come ad esempio Russell, anche lui è andato fuori. Ma ormai è andata così, ora concentriamoci su Barcellona, torneremo su una pista tradizionale. In qualifica qui a Monaco abbiamo avuto una buona velocità al sabato, dovremmo esserlo anche in Spagna. Porteremo degli aggiornamenti sulla macchina, speriamo possano darci benefici sulla prestazione. Vedremo cosa riusciremo a fare. Compleanno? Un giornalista mi ha portato una parte dell'ala di Sainz come regalo..."


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi