Delusione Perez a Monaco: vietati altri zero

Delusione Perez a Monaco: vietati altri zero© Getty Images

Mentre Verstappen domina a Montecarlo, Perez non riesce nella rimonta dal fondo dello schieramento e lo zero in chiave mondiale è un duro colpo alle ambizioni di lottare per il titolo

Fabiano Polimeni

29.05.2023 ( Aggiornata il 29.05.2023 15:01 )

La narrazione di un Sergio Perez candidato rivale di Max Verstappen per la lotta al titolo ha ricevuto una sonora spallata già a Miami. Con l'epilogo del GP di Monaco diventa un sogno improbabile, a meno di imprevedibili colpi di scena che riescano a rallentare la corsa di Verstappen. 

Nemmeno i muretti di Monaco, tra qualifica e gara, sono riusciti nell'obiettivo, con Verstappen che ha fatto a spallate e ha avuto la meglio con i rail, i marciapiedi, andando a prendere pole e vittoria. Dominio a tutto campo, insomma.

Verso il GP di Spagna si va con un vantaggio di 39 punti e in mente le parole di Max dei giorni che portarono a Baku: io preferisco circuiti da curve veloci. Un po' una dichiarazione di come e quanto sarebbe stata differente la sfida mondiale una volta superati quei circuiti cittadini sui quali Sergio Perez è sempre stato molto competitivo.

Sterzi a parte: Il più grande ultra40enne della F.1 moderna

Perez, il prezzo da pagare per l'errore

Un brutto colpo alle ambizioni di Checo, quello rimediato nel Principato. "È stata una giornata difficile, nella quale tutto ciò che poteva andare male è andato male. Sono davvero triste delle prestazioni, fondamentalmente non quelle odierne ma di ieri, con il mio errore. Sapevamo che il prezzo che avremmo pagato sarebbe stato questo", dice il messicano pensando sempre a quel giro in Q1 con la Red Bull contro le barriere a Sainte Devote.

Guarda la classifica e i 39 punti di distacco da recuperare a Max, riconoscendo come sia "una situazione molto frustrante.

Sapevo che l'errore mi sarebbe costato molto, sono stati 25 punti e sono molto deluso. 

Ho ancora qualche speranza ma so di non potermi permettere un altro zero durante il campionato. Spero davvero di tornare al mio normale livello a Barcellona".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi