Leclerc: "Max troppo veloce, ed anche le Mercedes volavano"

Leclerc: "Max troppo veloce, ed anche le Mercedes volavano"© Getty Images

Charles Leclerc a fine corsa ha detto che lui e la squadra devono accettare questo terzo posto, sottolineando come sia Verstappen che le Mercedes, con le hard, fossero più competitive della Ferrari

04.09.2022 ( Aggiornata il 04.09.2022 17:24 )

Secondo al via, terzo all'arrivo, dunque ancora una volta con una posizione peggiore rispetto alle qualifiche. Charles Leclerc però è consapevole che, date anche alcune circostanze sfortunate, fare meglio fosse difficile, e ammette che sia un terzo posto da accettare in questo GP d'Olanda.

Sfortuna, ma non solo

A caldo, il monegasco della Ferrari ha detto: "Onestamente credo che fosse difficile fare meglio, siamo stati un po' sfortunati con la virtual safety car, ma non so cosa sarebbe potuto cambiare perché Max era troppo veloce. Anche le Mercedes con le gomme dure volavano, noi invece abbiamo faticato a trovare il feeling e nel complesso dobbiamo accettare questo terzo posto. Lotta con Lewis? Lui stava soffrendo, noi avevamo più grip e siamo riusciti a superarlo, ma loro gestivano bene le gomme negli ultimi, stare davanti non è stato facile anche se alla fine quel sorpasso è stato sufficiente. Campionato? Il distacco ora è molto ampio, prenderemo una gara alla volta cercando di sfruttare il nostro potenziale e vedremo cosa sarà possibile fare".

La classifica Costruttori


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi