Charles Leclerc analizza le qualifiche sprint del Qatar con un po' di delusione dopo l'ottimo risultato delle FP1: ecco le parole del monegasco della Ferrari
Leclerc chiude 5° le qualifiche sprint in Qatar, alle spalle del compagno Sainz e senza mai l'impressione di essere stato in lotta per la pole. Un risultato in linea con le aspettative della vigilia, spiega il ferrarista, ma deludente rispetto alle prove libere 1. E sulla possibilità di lottare domani per la vittoria il monegasco appare piuttosto pessimista.
"Quando dai tutto e poi sei soltanto 4° e 5° non è grandioso, considerando quanto questo week end sia importante per noi - ha detto il numero 16 della Ferrari - Non so per quale motivo, ma le prove libere erano andate molto oltre le nostre aspettative, mentre in qualifica siamo andati più o meno in linea con quello che ci aspettavamo, per cui siamo tornati con i piedi per terra. Ma dopo le FP1 avevamo qualche speranza di fare meglio, ma non ci siamo riusciti.
Se pensiamo di lottare per la vittoria? Guardando le prove libere 1, chiaramente sì, se invece guardiamo le qualifiche no. La sessione più rappresentativa è la qualifica per cui non siamo nella posizione migliore. Ma non si può mai sapere perché è sempre diverso quando arriva la gara".
Vasseur: "Troppo sottosterzo, siamo andati meglio nelle libere"
Link copiato