Verstappen: "Pole? Dopo la sprint non pensavo di migliorare così tanto"

Per la prima volta dal GP Austria, Verstappen e la Red Bull torneranno a scattare dalla pole: decisivo il lavoro fatto sul set-up tra sprint e qualifiche, con miglioramenti oltre le aspettative

30.11.2024 ( Aggiornata il 30.11.2024 20:49 )

Una pole position completamente inaspettata, dopo la grande fatica fatta nella qualifica shootout e nella gara sprint, ma alla fine è stato Max Verstappen a prendersi il miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar.

Un sabato mostruoso da parte di Verstappen, con il brivido dell'impeding a Russell: per fortuna di Max, George era in un giro di rientro e questo è bastato per evitare una penalità.

Che miglioramento la RB20!

Ecco come l'olandese della Red Bull ha raccontato una qualifica da protagonista: "Complimenti al team che mi ha dato una macchina che sembra più connessa, quando è più bilanciata riesci a spingere di più. Abbiamo cambiato un po' la macchina nel parco aperto, ma non pensavamo di migliorare così tanto. Questo è promettente, mi auguro accada anche domani in gara. La vettura era molto più stabile sul giro secco, era quello che serviva. Per noi è la prima pole dall'Austria, sono contento. Nel GP mi aspetto una sfida a livello fisico poi sarà importante gestire bene le gomme, specie l'anteriore sinistra, dovremo fare attenzione. Con questo assetto speriamo di andare meglio. La minaccia peggiore per noi? Siamo tutti vicini, sembra che siamo anche nella mischia, dopo quanto successo nella sprint speriamo di esserci anche domani".

La griglia di partenza


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi