L'inglese della McLaren non ha nascosto la delusione per aver mancato pole e prima fila, tuttavia sia lui che Piastri partiranno davanti alle due Ferrari, il vero obiettivo del fine settimana
Una McLaren che fa doppietta nella sprint era lecito aspettarsela davanti anche nelle qualifiche del GP Qatar, ed invece le due MCL38 scatteranno "solo" dalla seconda fila. Tra i due piloti di Woking a svettare è stato Lando Norris, capace di prendersi il terzo tempo nel sabato sera di Losail.
Norris ha ammesso che il risultato delle qualifiche non è stato pienamente soddisfacente: "Non è la posizione nella quale speravamo dopo la sprint, ma è stato il massimo che potessimo fare. Sono contento del mio giro, ho fatto il massimo, ma non sono contento del risultato. Semplicemente non eravamo abbastanza veloci. Lotta per il Costruttori con la Ferrari? Partiamo davanti, ma siamo tutti vicini. Non c'è tanto margine, e questo ci dà la speranza di poter progredire, ma al tempo stesso abbiamo macchine forti subito dietro di noi. Guardiamo a domani, nella sprint abbiamo mostrato un buon passo sfruttando anche l'aria libera, ma mi aspetto una gara ancora più dura domani. Concedere la posizione nella sprint? Era una questione diversa rispetto alla gara, per il GP pensiamo di avere una bella opportunità. Non credo saremo veloci come Mercedes, in più la Red Bull ha dimostrato quanto si possa migliorare, per cui ci saranno opportunità per tutti".
Link copiato