Sainz: "Non avevo fiducia e mi sono accontentato del 3° posto"

Sainz: "Non avevo fiducia e mi sono accontentato del 3° posto"© Getty Images,

Lo spagnolo ha ammesso, ultimi giri a parte, di non aver avuto confidenza nella vettura, da qui la volontà di non sbagliare e di portare a casa il podio

02.10.2022 17:53

Una gara difficile, con un passo non ottimale e certamente non al livello di Perez e Leclerc. Intanto però un altro podio per Carlos Sainz, un sorriso per una ritrovata competitività e la speranza di poter confermare questa ripresa in Giappone.

Bel risultato per il team

A fine corsa, è stata questa l'analisi dello spagnolo della Ferrari: "La gara è stata molto dura, non ho mai trovato ritmo sul bagnato e non sono riuscito a sfidare i primi due perché faticavo con il posteriore della vettura. In queste condizioni se ti manca quel pizzico di fiducia in più ti devi accontentare, ed io mi sono accontentato del terzo posto. Di positivo c'è che non ho commesso errori, portando al traguardo le gomme e riuscendo a tornare veloce verso la fine della gara, quando è aumentata un po' la confidenza con la macchina. Si tratta di un bel risultato per il team e per il campionato Costruttori, anche se è un peccato non aver vinto. E' stato pazzesco quanto tempo sia servito alla pista per asciugarsi, non so perché, continuavamo a girare ma poi guardavo la pista e non appariva mai la linea asciutta, e si continua a scivolare moltissimo. Sicuramente è una cosa da tenere a mente per il futuro, da questo punto di vista è una pista unica". 

Chi il pilota del giorno? VOTA


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi