Live F1 GP Spagna: segui in diretta le prove libere 3

Live F1 GP Spagna: segui in diretta le prove libere 3© Getty Images

A Barcellona prende il via la terza e ultima sessione di prove libere: segui la classifica aggiornata dalla 12:30

03.06.2023 12:18


13:35

Nessuna investigazione per Sainz

Poco dopo la chiusura della sessione, viene confermato che non c'è investigazione per l'impeding che ha visto protagonista Carlos Sainz e Nyck De Vries: nessuna investigazione per lo spagnolo.


13:31

FP3 concluse, Verstappen in testa

Si è conclusa la terza e ultima sessione di prove libere a Barcellona, con Max Verstappen che ha ottenuto il miglior giro in 1:13.664. Secondo Sergio Perez seguito da Lewis Hamilton e Carlos Sainz. Seguono Alonso, Russell, Leclerc, Bottas, Tsunoda, e Norris a chiudere la top 10.


13:23

Uscita di pista per Stroll

Finisce fuori pista il canadese, che si rende protagonista di un'escursione nella ghiaia. Intanto Norris scende in pista con gomme slick.


13:20

Quasi tutti i piloti in pista

Salvo Hamilton, Alonso e le Haas tutti i piloti stanno girando quando mancano poco meno di 10 minuti al termine della sessione. Verstappen resta leader della classifica.


13:11

In pista le Ferrari

Scendono finalmente in pista Leclerc e Sainz, che al momento sono gli unici piloti a girare. Entrambi montano gomme intermedie.


13:08

Ancora tutti fermi ai box

Una leggera pioggia scende sul tracciato di Barcellona, e nessun team ha ancora deciso di mandare in pista i propri piloti, quando mancano poco più di 20 minuti alla fine della sessione.


13:00

Red Bull in testa dopo 30 minuti

Davvero poca attiità in pista in questa prima mezz'ora di sessione. Al momento le due Red Bull sono in testa alla classifica dei tempi con Verstappen davanti a Perez, seguiti da Hamilton e dai due spagnoli Sainz e Alonso.


12:50

Semaforo verde, si riparte

Rimossa la monoposto di Sargeant, si può nuovamente scendere in pista ma quasi tutti i team stanno aspettando per rendersi conto delle condizioni del tracciato. A Barcellona infatti hanno iniziato a cadere alcune gocce di pioggia.


12:47

Addio alla chicane

L'incidente di Logan Sargeant è avvenuto in curva 14, che immette direttamente nel rettilineo di partenza. Fino all'anno scorso veniva percorsa invece una chicane lenta. Ecco com'è cambiato il layout della pista quest'anno.


12:40

Fuori pista per la Williams

Finisce contro le barriere Logan Sargeant: niente conseguenze fisiche per l'americano, ma sessione conclusa per lui. L'impatto è avvenuto all'esterno dell'ultima curva, quella che fino all'anno scorso era una chicane. Bandiera rossa in pista.


12:38

Rischio pioggia

Attenzione al meteo: nella giornata di oggi potrebbe arrivare la pioggia a bagnare l'asfalto del circuito di Barcellona


12:30

Al via le FP3

Prende ufficialmente il via la terza sessione di libere a Barcellona: quasi tutti i piloti subito in pista per la sessione che durerà 60 minuti.


12:20

Tutto pronto a Barcellona

Buongiorno amici di Autosprint e bentrovati per la terza e ultima sessione di prove libere del weekend. Oggi i piloti si concentreranno nella ricerca della prestazione e dei setup per la qualifica di oggi e la gara di domani. Segui con noi la sessione in diretta dalle 12:30.

Luogo: circuito di Montmelò, Barcellona

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi