Sainz: "Oggi si sono visti tutti i nostri punti deboli"

Lo spagnolo analizza quello che è successo in Spagna. La Ferrari soffre degrado gomme e curve veloci

Presente in

04.06.2023 17:38

Partito in prima fila, Sainz si puntava quanto meno al podio, ma il film del GP di Spagna è stato totalmente di verso. Lo spagnolo è ha concluso quarto, dietro Verstappen, Hamilton, Russell, partito dodicesimo, e Perez, partito undicesimo.

Come Barcellona ha svelato i punti deboli della Ferrari

Una disfatta. In gara la SF-23 EVO non si è mai veramente accesa con nessun treno di gomme  - terribilmente inconsistete ha detto Leclerc - ma per lo spagnolo la prestazione del Montmelò non può essere già una bocciattura per i corposo pacchetto di aggiornamenti portato in pista: "Abbiamo provato con tutte le gomme, ma la Spagna resta un circuito molto difficile per noi. Penso che il pacchetto stia facendo quello che ci aspettavamo, ma qui abbiamo fatto sempre molta fatica" ha detto a Sky Sport F1.

Carlos ha poi spiegato come siano state solo caratteristiche Barcellona a mandare in crisi la Ferrari, e che da questo GP ci sono chiare indicazioni di sviluppo: "Non nascondo che oggi ci sono visti i nostri punti deboli: gomme e curve veloci. Abbiamo aperto una finestra nuova di sviluppo della macchina, arriveranno piste buone per noi".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi