Verstappen: "Sorpassare sarà difficile dal 10° posto, ma l'obiettivo resta vincere"

Verstappen: "Sorpassare sarà difficile dal 10° posto, ma l'obiettivo resta vincere"© Getty Images

L'olandese dopo i guai con la batteria patiti nel Q3 mette in conto una domenica complicata, eppure non vuole distogliere lo sguardo dalla vittoria

30.07.2022 ( Aggiornata il 30.07.2022 18:32 )

Aveva messo in conto di poter soffrire su una pista dalle caratteristiche amiche della Ferrari, ma di certo non si aspettava di dover iniziare il GP d'Ungheria dalla quinta fila. Un sabato nero per la Red Bull, che al termine delle qualifiche di Budapest si è ritrovata con Verstappen 10° e Perez 11°.

Leclerc: "Abbiamo il passo e domani rimonteremo"

Max non vuole saperne di mollare

Un lungo nel primo tentativo, un guasto al motore nel secondo, ed ecco che Max non è riuscito a mettere insieme un giro buono nel Q3: "Non sappiamo ancora cosa sia successo - ha detto l'olandese ai microfoni di Sky -, il motore andava bene, è la batteria che dobbiamo verificare, non rilasciava la potenza. Penso che andrà tutto bene in gara, però è una sfortuna che sia capitato in qualifica, partire decimo non è ideale. Comunque abbiamo un buon passo, oggi la macchina andava molto meglio, il che è positivo essendo su un tracciato che non si addice tanto a noi. La rimonta sarà dura, ma tutto è possibile. Bisogna sempre restare ottimisti. Superare sarà difficile, ma tante domeniche quest'anno hanno dimostrato che possono succedere tante cose, dobbiamo mantenere la calma e la concentrazione, prendendo le decisioni giuste nella speranza di non perdere troppi punti. Obiettivo per domani? Vincere".

Russell: "Non so come ci siamo riusciti!"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi