Verstappen: "Gara folle, felice di averla vinta"

Verstappen: "Gara folle, felice di averla vinta"© Getty Images

L'olandese ha vissuto una domenica molto intensa, passando anche per un inaspettato testacoda, spiegato a fine gara dal leader della classifica iridata

31.07.2022 17:05

Vincere in Ungheria partendo dal 10° posto non è roba di tutti i giorni, per cui si può parlare di impresa. Max Verstappen gode ancora, trionfa ed allunga ancora al termine del GP d'Ungheria.

Max spiega l'errore

A fine gara era ovviamente euforico il pilota della Red Bull: "Non mi aspettavo di vincere - ha esordito Max -, speravo però di avvicinarmi al podio. Le condizioni erano molto insidiose, ma la nostra strategia è stata ottima. Siamo stati molto reattivi, siamo sempre rientrati ai box nel momento giusto con dei buoni giri di uscita, e nonostante un testacoda siamo riusciti a vincere. Stavo faticando con la frizione ed i cambi di marcia, abbiamo dovuto cambiare alcuni settaggi per non bruciare la frizione, questo mi è costato qualcosa in termini di prestazione e mi ha colto di sorpresa in quella curva. Per fortuna dopo il 360 ho perso solo una posizione. Oggi tante battaglie con diversi piloti, mi sono divertito tanto. Charles stava soffrendo tanto sulle gomme dure, siamo usciti forte e abbiamo salvato le gomme. Una gara folle, sono felice di averla vinta. Vacanze in campeggio da vero olandese? Un olandese farebbe così, magari devo tornare anche io a queste tradizioni".

La classifica Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi