Leclerc: "Non sono contento, succede sempre qualcosa"

Leclerc: "Non sono contento, succede sempre qualcosa"© Getty Images

Il monegasco a fine gara era visibilmente deluso, ma non ha voluto puntare il dito su nessuno, spiegando che delle scelte strategiche il team ne parlerà internamente

31.07.2022 ( Aggiornata il 31.07.2022 18:03 )

Una batosta pesante, inattesa. Charles Leclerc, terzo in griglia, si era preso la prima posizione, ma alla fine sul traguardo è arrivato solo 6°, a causa dell'ennesima strategia sbagliata. Una gara resa ancor più amara dal fatto che a vincere il GP d'Ungheria è stato il rivale in campionato, Verstappen, che partiva in quinta fila.

La hard non ha pagato

Ai microfoni di Sky, il pilota della Ferraru ha detto: "Non sono contento. Nel primo stint tutto stava andando bene, il passo c'era ed avevamo una buona macchina su gomma media, così come nel secondo stint. Avevo fiducia ed ho chiesto di andare lunghi nello stint, ma alla fine abbiamo preso una decisione diversa, siamo andati sulle hard ed abbiamo perso tantissimo tempo. Parlerò con la squadra per migliorare. Non era impossibile evitare le dure, ma non voglio entrare nel dettaglio, ne discuteremo internamente per migliorare. Vacanze? Sono in forma e carico comunque, anche senza pausa estiva. In questa prima parte di stagione ci sono state tante emozioni, tanti alti e bassi, non è stata lineare, ogni volta è successo qualcosa. Quest'anno mi sento in forma, non vedo l'ora di tornare in Belgio. Oggi non sono contento per niente, ma ne parleremo tutti insieme".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi