Autosprint

Norris: "Se non vinco, domani non sarà una bella giornata"

L'inglese della McLaren non si è nascosto, ammettendo come dopo la prima fila tutta McLaren non ci sia nessun altro obiettivo se non quello della vittoria

Norris: "Se non vinco, domani non sarà una bella giornata"
© Getty Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

20 lug 2024 (Aggiornato alle 19:24)

La bandiera rossa esposta per l'incidente di Tsunoda non ha tolto a Lando Norris la gioia della terza pole position in carriera. Un solo tentativo è bastato all'inglese della McLaren per mettersi davanti a tutti a Budapest.

Norris, McLaren in fiducia

Ecco cosa ha detto Norris riguardo alle qualifiche in Ungheria: "Sono molto molto contento, non è stata una qualifica semplice. C'erano condizioni diverse, ma siamo sempre stati veloci ed è una bella prima fila per il team, congratulazioni alla squadra. Abbiamo molta fiducia, non ce ne serve ancora: già alla vigilia di Budapest eravamo felici e fiduciosi dopo gli ultimi weekend, sapevamo di poter fare un bel lavoro ed oggi abbiamo concretizzato con una pole, è fantastico. 

Ora siamo nella posizione migliore per qualunque condizione, caldo o freddo che sarà domani, abbiamo due macchine davanti e saremo contenti se ci resteremo. Mi aspetto di vincere, se non lo farò domani non sarà una bella giornata. La macchina sta andando bene, io sto guidando bene per cui l'obiettivo di domani sarà quello".

La griglia di partenza

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Incidente Hamilton-Verstappen: "Ci sarà sempre ostilità da parte sua"

La lettura dell'episodio in Ungheria, per Lewis, è quella di un contatto di gara, come peraltro giudicato dai commissari. Un errore, senza ostilità ma con la convisione che l'idea di Max sia un'altra

GP Ungheria: le pagelle

Nel giorno di un Verstappen falloso e nervoso, ecco il primo successo per Piastri: Norris onesto nel finale, ma ha la colpa di perdere la testa della corsa al via. Ferrari a piccoli passi, bene Tsunoda, bravissimo Hamilton
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi