Hamilton: "Ho fatto di tutto per stare davanti, Red Bull più veloce"

Hamilton: "Ho fatto di tutto per stare davanti, Red Bull più veloce"© LAT Images

Il pilota inglese, felice del risultato ottenuto in Texas, ha promosso gli aggiornamenti portati da Mercedes ad Austin

24.10.2022 00:27

Ha sentito l'odore della vittoria, Lewis Hamilton, nel GP degli Stati Uniti. Il pilota inglese, partito terzo grazie alle penalità di Leclerc e Perez, ha approfittato della bagarre al via per gettarsi all'inseguimento di Max Verstappen, per poi portarsi in testa sfruttando una strategia azzeccata e un pit stop lungo dell'olandese. Il pilota della Mercedes ha mantenuto la prima posizione fino a pochi giri dalla fine, salvo poi arrendersi alla maggiore velocità della Red Bull. Il risultato ha comunque soddisfatto il 7 volte iridato, che ha promosso gli aggiornamenti portati dalla squadra in Texas.

Hamilton: "Daremo tutto negli ultimi 3 GP"

“Innanzitutto voglio ringraziare tantissimo il pubblico che è stato davvero fantastico – ha detto Hamilton - in secondo luogo voglio ringraziare il mio team: siamo venuti qui con degli aggiornamenti, abbiamo ridotto un po' il divario e ci siamo ritrovati davvero molto molto vicini agli altri. Io ho fatto davvero tutto il possibile per stare davanti, ma loro erano troppo veloci oggi”.

Hamilton, che ha colto l'occasione delle interviste pre-podio per esprimere le sue condoglianze al team Red Bull, ha poi sottolineato le difficoltà a cui è andato incontro nel corso del GP americano, sia a livello fisico che di gestione della vettura: “sono un po' a pezzi, la macchina oggi era difficile da guidare. Però abbiamo lavorato tantissimo nel corso dell'anno come team, e sentivo tanta speranza quando mi sono trovato davanti. Continueremo a spingere e a dare tutto quello che abbiamo nelle ultime tre gare, e sono sicuro che a un certo punto le cose giureranno a nostro favore” ha concluso il pilota britannico.

F1, la classifica Piloti dopo la gara di Austin


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi