GP USA, guarda qui gli highlights della gara in Texas

GP USA, guarda qui gli highlights della gara in Texas© LAT Images

Gran premio ricco di azione e incerto fino alla fine, quello andato in scena al Circuit of the Americas di Austin: ecco il video degli highlights della gara vinta da Verstappen davanti a Hamilton e Leclerc

24.10.2022 11:21

Max Verstappen ha conquistato l'ennesimo successo stagionale nella quartultima gara del 2022, che ha consegnato matematicamente alla Red Bull anche il Mondiale Costruttori. Una vittoria non facile per l'olandese, che dopo un pit stop lento si è trovato a dover battagliare con Leclerc e Hamilton, giunti poi al traguardo rispettivamente in terza e seconda posizione, prima di riportarsi in testa al GP a pochi giri dalla fine.

Gara tutta all'attacco anche per l'inglese e il monegasco, quest'ultimo autore di una rimonta dalla dodicesima posizione fino al podio. Scattato dalla sesta fila, il pilota della Ferrari ha recuperato posizioni nelle prime fasi del gran premio per poi sfruttare la Safety Car causata da Bottas per riavvicinarsi al gruppo di testa. Una volta trovatosi alla pari con gli altri, Leclerc ha superato la Red Bull di Perez, ma poi si è dovuto arrendere alla maggiore velocità di Verstappen.

Non sono mancati i colpi di scena e le battaglie neppure nelle retrovie, in particolare con un Sebastian Vettel particolarmente in forma, trovatosi a condurre il GP per alcuni giri e di rimontare fino alla zona punti dopo un pit stop interminabile. Attimi di paura hanno invece seguito lo spettacolare, ma per fortuna senza conseguenze fisiche, incidente tra Fernando Alonso e Lance Stroll. Gara da dimenticare, infine, per Carlos Sainz: autore della pole, la sua gara è durata poche centinia di metri prima di venire speronato da George Russell, concludendo così con un nuovo ritiro.

GP USA: vince Verstappen, Titolo Costruttori alla Red Bull! Un gran Leclerc è 3° dietro Hamilton

Guarda qui gli highlights


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi