Marchionne: "Solo sfortuna finora"

Marchionne: "Solo sfortuna finora"© sutton-images.com

Il capo della Ferrari parla del momento no del Cavallino e conferma l'interesse per il marchio Alfa Romeo in F1

Alberto Sabbatini

10.05.2016 15:41

La regola di Enzo Ferrari non vale per Sergio Marchionne. Il capo di FCA e Ferrari invoca la sfortuna come nemica della Ferrari in questo primo scorcio di mondiale.

"Per gran parte è stata solo sfortuna", ha spiegato il capo di Maranello per giustificare le prestazioni del Cavallino in questo inizio anno.

Marchionne ha parlato a margine della presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia e non ha potuto impedire le domande sulla situazione della Ferrari in F1. "In gran parte delle occasioni avute quest'anno abbiamo avuto davvero sfortuna. Ma ci sono ancora possibilità di vincere, ci mancherebbe. La stagione è appena cominciata. Adesso ci servono un paio di vittorie".

E ha ammesso che andrà in Spagna,ma Barcellona, sabato o domenica a sostenere la squadra. Per vedere la vicino la riscossa.

Poi Marchionne ha ribadito: "Sono contento di Vettel e anche di Raikkonen", lasciando intendere che il contratto con il finlandese, in scadenza quest'anno, potrebbe anche venire prolungato.

Marchionne ha escluso invece qualsiasi delusione per il fatto che Verstappen, di cui si parla da tempo come obiettivo di Ferrari per il futuro per ringiovanire la squadra, sia stato bloccato dalla Red Bull con la promozione al team superiore. "Sono problemi di Red Bull. Io non ho mai detto che Verstappen ci interessa".

Poi Marchionne - visto che eravamo in un contesto Alfa Romeo Giulia - ha anche ribadito l'interesse di Alfa Romeo per la F1. "Se nel mondiale F1 c'è la Ferrari, ci può stare anche l'Alfa Romeo. I costi sono elevati, è vero,mma per finanziare le corse bisogna vendere molte automobili. Oggi è solo l'inizio di una lunga strada".

E comunque Marchionne ha negato l'interesse per una presenza Alfa a metà in F1, ovvero solo come motorista fornendo il propulsore a qualche scuderia. "Già l'anno scorso c'era stato un contatto con la Red Bull, ma loro volevano solo i motori. Se dev'essere, Io vedo l'Alfa in F1 con la macchina intera, non come motorista. Non vale la pena (per lo sforzo e l'investimento, ndr) dare solo i motori. Non sono mica la Honda".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi