Qualifica Sprint, l'annuncio di Domenicali: "La terza del Mondiale 2021 sarà al GP del Brasile"

Qualifica Sprint, l'annuncio di Domenicali: "La terza del Mondiale 2021 sarà al GP del Brasile"© LAPRESSE

Dopo Silverstone e Monza, il numero uno della F1 conferma che la mini gara sarà a Interlagos, prevista durante il weekend del 6-7 novembre

09.08.2021 ( Aggiornata il 09.08.2021 17:44 )

Non c'è due senza tre per il nuovo format della Qualifica Sprint in Formula 1. Dopo il debutto a Silverstone e la conferma di Monza, Stefano Domenicali annuncia che anche il GP del Brasile vedrà il Circus impegnato nella doppia gara del weekend a Interlagos. 

Non è ancora ufficiale ma le parole del numero uno della F1, in una conferenza con gli investitori di Wall Street non lasciano dubbi. Con gli sviluppi della pandemia da Coronavirus e il GP di Melbourne annullato dal calendario della stagione 2021 che prevedeva inizialmente 23 gare, la Qualifica Sprint è stata scelta per rimediare allo stravolgimento al Mondiale più incerto di sempre. Ovviamente sempre se la situazione sanitaria in Brasile e in Sud America permetterà alle monoposto di arrivare nel paese il prossimo 6-7 novembre. 

Novità in vista per il 2022

C'è da dire che comunque le emozioni finora non sono mancate in pista col duello tra Hamilton e Verstappen più agguerrito che mai. "L'idea del format sprint era quella di offrire qualcosa di diverso e nuovo a tutti coloro interessati alla Formula 1. Abbiamo detto che volevamo fare tre test; uno è stato fatto a Silverstone, un altro sarà a Monza e l'altro sarà in Brasile", ha detto Domenicali. 

Ma il nuovo format a due gare è solo la ciliegina di una torta che sarà tutta da gustare nel 2022, coi nuovi regolamenti. Novità top secret che però Domenicali inizia ad anticipare: "Alla fine di questo test avremo un piano per vedere quale sarà il prossimo passo da fare. Abbiamo un piano per il futuro, ovviamente, e a fine stagione avremo un report completo. A Silverstone il risultato è stato molto positivo e siamo pronti a preparare una proposta entro fine anno: speriamo sia un grande passo e determini un futuro diverso per la Formula 1".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi