Sprint Race, Sainz: "Partenza grandiosa, se in gara guido bene non mi passeranno"

Sprint Race, Sainz: "Partenza grandiosa, se in gara guido bene non mi passeranno"

Lo spagnolo della Ferrari ha chiuso col terzo tempo la Qualifica Sprint a Interlagos: "Sono stato sempre al limite: miglior weekend da quando sono in Rosso"

13.11.2021 ( Aggiornata il 13.11.2021 22:48 )

Una prova magistrale, un ferrarista che finalmente si è mostrato affamato di risultati ed è salito al 5° al 3° posto. Carlos Sainz ha lasciato tutti i timori nel box ed è sceso in pista come un vero leone in questo sabato del GP del Brasile. Feeling pazzesco col la sua SF21 regalano a tutti i tifosi del Cavallino i 24 giri più belli della sua carriera in questa Sprint Race a Interlagos.

Un terzo posto, dietro Bottas e Verstappen, che vale anche un punto in classifica per la Ferrari e per se stesso, ma soprattutto la seconda fila del GP a San Paolo di domani. Con il compagno di scuderia Leclerc, che ha chiuso 7° ma domani, grazie alla penalità di Hamilton, sarà sesto e quindi in quarta fila.

Grandioso al via

Lo spagnolo è molto soddisfatto del risultato, arrivato soprattutto grazie a un via strepitoso, aggressivo e indomito anche grazie alla scelta delle gomme soft, una scelta azzeccata che lo hanno avvantaggiato rispetto agli inseguitori con le medie. E infatti non a caso ha anche preceduto Verstappen, il leader del Mondiale, mettendoselo dopo l'attacco in curva 4 e fino al 5° giro alle spalle, prima del controsorpasso dell'olandese.

 "La partenza è stata grandiosa. Ce n’era bisogno. Era una cosa che volevo migliorare e ci sono riuscito. Ho faticato molto con Checo e Max, ma sono riuscito a passare. Poi alla fine ho faticato molto a tenere dietro Perez, ma ci sono riuscito. Sono stato sempre al limite. In curva 1 eravamo sempre vicini ma sono riuscito a gestire.

Anche la partenza, che devo migliorare: oggi siamo stati aggressivi e poi abbiamo gestito bene gli pneumatici. E' stato difficile tenere dietro Max, l'ho utilizzato per poi non farmi sorpassare da Perez".

Una bella opportunità da non sprecare

Il pensiero ora va alle possibili condizioni meteo e della pista nella gara di domani pomeriggio: tutto è possibile, anche rivederlo sul podio, basta non fare errori.

"Oggi fa fresco, ci sono state temperature più fredde in pista e questo ha aiutato a far rendere meglio le gomme morbide - ha detto Sainz, che punta al podio stagionale -. Ma domani alle 14 sarà diverso. Tutto il weekend però è stato buono, fin dalle FP1: il migliore da quando sono in Ferrari. E' una bella opportunità domenica partire dal 3° posto, ma la Red Bull ha tante opportunità per sorpassarmi visto che hanno due punte: certo è che se guido bene, non sarà semplice. Saranno 70 giri difficili". 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi