Sprint Race, Bottas si prende la pole in Brasile: "Partenza chiave, Verstappen faticava a seguirmi in alcune curve"

Sprint Race, Bottas si prende la pole in Brasile: "Partenza chiave, Verstappen faticava a seguirmi in alcune curve"© Getty Images

Il finlandese firma la seconda Qualifica Sprint del Mondiale di Formula 1 2021 e domani partirà dalla pole con la sua Mercedes: "Sono contento che tutto, compreso la strategia, abbia funzionato fino alla fine"

13.11.2021 ( Aggiornata il 13.11.2021 23:13 )

Sarà ancor auna volta una Mercedes a partire dalla prima fila del GP del Brasile. Valtteri Bottas ha conquistato la  pole position nella terza e ultima Qualifica Sprint della stagione, giunta a quattro gare dalla fine e con una classifica Piloti e Costruttori più aperta che mai tra Mercedes e Red Bull. 

Con la quarta partenza al palo di quest'anno, la numero 20 in carriera e la seconda a Interlagos dopo quella del 2017, il finlandese è riuscito a neutralizzare la Verstappen e portare a compimento un grande gioco di squadra per Hamilton, autore di una rimonta da vero marziano. 

Sainz: "Partenza grandiosa, se in gara guido bene non mi passeranno"

Azzardo azzeccato

Momento chiave della Qualifica Sprint il via: quando Bottas è volato sull'esterno, mettendo la freccia e facendo mangiare la polvere a Verstappen per tutti i 24 giri.

"La partenza è stata la chiave oggi. Sono partito bene, abbiamo azzardato con le soft ma ha funzionato per fortuna. Max Verstappen faticava a seguirmi in alcune curve. Sono contento che tutto, compreso la strategia, abbia funzionato fino alla fine. Gli ultimi giri sono stati molto difficili ma lo era anche per Max. Alla fine direi tutto bene. Devo dire soprattutto grazie ai fan per tutto il supporto".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi