Norris e il bilancio di metà stagione: "Il 3° posto a Imola? Mi ha fatto impazzire"

Norris e il bilancio di metà stagione: "Il 3° posto a Imola? Mi ha fatto impazzire"© Getty Images

Il britannico della McLaren analizza il Mondiale 2022: "Non siamo partiti bene, ma sono soddisfatto delle mie prestazioni sin qui: il distacco con Red Bull, Ferrari e Mercedes è tanto"

12.08.2022 ( Aggiornata il 12.08.2022 17:03 )

Per un Daniel Ricciardo in sofferenza, c'è un Lando Norris che si sente fiducioso. La McLaren di questo Mondiale 2022 è indubbiamente a due facce e questa pausa estiva farà bene al team e ai piloti per rifiatare tra i rumors di un addio dell'australiano e la conferma di risultati dell'inglese. Proprio Lando, nemmeno troppo a sorpresa, si è dimostrato solido di prestazioni in questa prima metà di stagione. E il podio nel GP d'Emilia Romagna dello scorso 24 aprile è la prova indiscussa di quanto potenziale ci sia.

Quanto costa riparare una monoposto di Formula 1?

Il podio di Imola? Non so come ho fatto

C'è un prima e un dopo da quel terzo gradino del podio di Imola, dietro a Verstappen e Perez. Norris quelle emozioni e quella grinta se le porta ogni weekend, con la speranza di riviverle il prima possibile. Per questo il bilancio delle prime gare è positivo, e come non potrebbe non esserlo visto che finora è l'unico ad aver stappato lo champagne tra i piloti che non sia in Red Bull, Ferrari o Mercedes.

"Sono soddisfatto delle mie prestazioni sin qui - ha detto ai canali ufficiali della Formula 1 -. C'è ancora molto lavoro da fare, il distacco dai tre top team è ancora ampio. Il terzo posto a Imola? Non so come ho fatto: mi ha lasciato di stucco. Con la macchina che abbiamo è un bel risultato, quindi mi fa ancora sorridere, ma ci sono ancora molti aspetti positivi. Mi ha fatto davvero impazzire.

In qualifica siamo tutti molto vicini: anche l’ultimo posto è molto più vicino. La domenica invece il gap con gli avversari è troppo grande. Dobbiamo migliorare in questo senso. Il nostro punto forte è l'affidabilità, anche sul piano dei pit stop. Fin qui però la crescita c'è stata e continueremo a fare progressi anche dopo questa pausa per migliorare il nostro passo gara".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi