Andreucci in testa nel Rally Sardegna

05.06.2010 ( Aggiornata il 05.06.2010 12:22 )

Paolo Andreucci, guest star del Rally di Sardegna, e` in testa dopo le prime speciali. Il pilota toscano, che corre abitualmente nel tricolore, partecipa una tantum a questa gara del campionato internazionale rally IRC su terra che fa tappa in Italia. E dopo le prime speciali, Andreucci con la sua Peugeot S2000, e` al comando della corsa davanti alla machcina genella dell'inglese Kris Meeke abituale frequentatore di questo campionato. Le due Peuygeot sono seguite dalle due Skoda Fabia RS di Hanninen e Kopecky, rivali principali delle Peugeot in questa serie.
Fuori gioco subito Guy Wilks, uscito di strada dopo 8,5 km della prima prova speciale in una veloce curva da sesta marcia e ricoverato per un controllo in ospedale a Oristano per una botta alla schiena.

Il vantaggio di Andreucci e` minimo e la cgara e` partita da poco per cui si attende fino a domenica battaglia sugli sterrati sardi. Sabato il rally si disputera` nella zona di Oristano con due speciali sul Monte Lerno, e in serata e` rpevisto l'arrivo a Olbia. mentre domenica la gara si disputera` nell'entroterra di Olbia con arrivo a Porto Cervo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi