Ecco la nuova Ford Fiesta WRC

19.07.2010 ( Aggiornata il 19.07.2010 14:59 )

Poco più di duemila km su fondi sterrati ma anche asfaltati. Ecco i primi test della versione World Rally Car della Ford Fiesta del team ufficiale M-Sport dell'ex rallista inglese Malcolm Wilson. Il quale ha condotto personalmente la vettura durante le sessioni di collaudo.
Il grosso delle prove se lo sono sobbarcati lo svedese P-G Andersson sull'asfalto, e Matthew Wilson, figlio di Malcolm, per quanto riguarda i fondi sterrati,. 
A differenza di quanto fatto dalla Citroën per la DS 3 Wrc, che avrà un motore progettato ex-novo, per la Fiesta Wrc alla Ford hanno deciso di basarsi su un’unità derivata da un propulsore di serie, il nuovo “EcoBoost” a iniezione diretta, che nella configurazione competizione è stata preparata dallo specialista francese Pipo. Il capo della M-Sport, Malcolm Wilson, ha spiegato: «Produrremo due sole versioni della Fiesta, la Super2000 e la Wrc. Non ci sarà perciò un allestimento S2000 con motore 1.6 sovralimentato mediante turbo».

L'approfondimento e altre foto della futura Ford Fiesta WRC le potete trovare sul numero 29 di Autisprint in edicola il 20 luglio

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi