Autosprint

Incredibile crash di Chris van der Drift a Brands Hatch

Incredibile crash di Chris van der Drift a Brands Hatch

11 ago 2010

Chris van der Drift, durante seconda gara disputata della Superleague Formula sul circuito di Brands Hatch, stava tentando di sorpassare Julien Jousse per conquistare la quinta posizione. Ma la sua ruota anteriore sinistra è entrata in contatto con quella posteriore destra della monoposto di Jousse. Il pilota neozelandese è decollato, toccando il parapetto del ponte presente in quel punto del tracciato.
Tremendo botto, nell’urto la parte motore-cambio si è staccata dal telaio, ed entrambi i pezzi sono ricaduti violentemente sulla sede stradale nella parte in fondo al rettilineo. Nonostante la gravità dell’impatto, van der Drift è stato sempre cosciente, ed incredibilmente è iniziato ad uscire dalla monoposto da solo prima ancora che arrivassero i soccorsi.
Per lui fratture alle dite alla caviglia: è andata bene.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Simone Faggioli conquista la Pikes Peak: “Vittoria di squadra, gara dei vecchi tempi”

Faggioli trionfa alla Pikes Peak: primo italiano nella storia a riuscirci. Un trionfo frutto di anni di lavoro, passione e sacrifici

Chi è Simone Faggioli, re della Pikes Peak 2025

L'italiano ha scritto una pagina di storia delle corse nostrane divenendo il primo italiano a vincere la famosa cronoscalata del Colorado: coronato il sogno di una vita
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi