Ekstrom, quarto centro alla RoC: quante sfide con gli Schumacher!

Ekstrom, quarto centro alla RoC: quante sfide con gli Schumacher!© @RaceOfChampions

Mattias Ekstrom ha vinto per la quarta volta in carriera la Race of Champions: dopo le due sfide vinte con Michael Schumacher stavolta in finale ha dovuto piegare la resistenza di suo figlio Mick, 2° nella competizione individuale

30.01.2023 09:32

Mick divertito e contento

In un'edizione in cui non è mancato un pensiero per il sette volte campione del mondo di F1, con uno striscione recante l'ormai famosa scritta "Keep fighting Michael", Mick non ha mancato di ringraziare l'avversario: "Faccio le mie congratulazioni a Mattias e lo ringrazio per queste belle parole. E' un pilota eccezionale e questo successo lo dimostra ancora una volta. Ha fatto un ottimo lavoro per tutto il fine settimana. Io ho fatto del mio meglio, ma non è bastato per batterlo".

Sulle differenze tra pista e traversi, il tedesco ha detto: "Quello che facciamo in pista è molto diverso da quello cui è abituato Mattias. Noi entriamo in una curva e abbiamo un cacciavite e un martello, mentre loro hanno una cassetta degli attrezzi completa. Hanno delle conoscenze nel sentire la macchina e sapere esattamente cosa fare in un dato momento che io ancora non ho. Per me si tratta di investire molte ore, anche su strade sterrate, per imparare e cercare di migliorare. Spero di potergli tenere testa il prossimo anno".

Alla Race of Champions del 2023 Mick ha avuto modo di passare del tempo con l'amico Sebastian Vettel. I due hanno condiviso l'abitacolo nella Nations Cup, difendendo i colori della Germania, e poi si sono sfidati nella corsa individuale, con Mick che ha battuto Seb: "E' stato bello il duello con Seb. Era successo anche in Messico nel 2019 ed è stato divertente duellare ancora. E' sempre bello parlare con Seb nel corso di questo evento e sentire le sue sensazioni alla guida. Siamo sempre stati molto aperti riguardo alle informazioni che abbiamo raccolto, ed ho avuto occasione di parlare anche con Mattias per cercare di ottenere alcuni consigli. Non è bastato per batterlo, ma è stato un fine settimana incredibile. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla Race of Champions".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi