Motor Show 2016, nell'Area 48 si sfidano GT e prototipi

Motor Show 2016, nell'Area 48 si sfidano GT e prototipi

Da sabato 3 a mercoledì 7 dicembre nell'Area 48 della Fiera di Bologna scendono in pista i nomi più importanti della velocità tricolore

Presente in

F.C.

27.11.2016 13:17

I grandi nomi del motorsport tricolore si sfideranno nell’Area 48 – Motul Arena del Motor Show da sabato 3 a mercoledì 7 dicembre. Si parte con i protagonisti Campionato Italiano Gran Turismo GT3 e GTCup: subito in pista le Porsche con il “dobermann” Enrico Fulgenzi, vincitore della Porsche Carrera Cup nel 2013, che dovrà vedersela con uno dei protagonisti della Porsche Mobil 1 Supercup, Glauco Solieri oltre al giovane Simone Iaquinta, protagonista nell’ultima stagione.

Domenica spazio alla sfida tra Ferrari e Porsche con i ferraristi Fabio Mancini, Walter Margelli, Lucio Peruggini, Mirko Zanardini e Roberto Ragazzi, contro i "porschisti" Sebastien Fortuna e Gianluca Carboni. Spettacolo assicurato anche con le piccole, ma potenti MINI John Cooper Works protagoniste del MINI Challenge.

Lunedì di passione con le vetture del neonato Campionato Italiano Turismo: Alfa Romeo Giulietta, Citroen C3 Maxi, Seat Leon e Honda Civic con i piloti Andrea Bacci, Massimo Arduini, Daniele Cappellari e Romy Dall’Antonia, in pista a sfidarsi per l’ambito trofeo del Motor Show. Così come i protagonisti della Seat Leon Cup, il monomarca di casa Seat che ha vissuto nel 2016 la sua seconda stagione con Nicola Baldan che ha trionfato davanti al campione 2015 Jonathan Giacon.

Ci saranno inoltre tutti i protagonisti del Campionato Italiano Prototipi che, a Bologna, vedrà la presenza anche di alcuni driver provenienti dal Campionato Italiano Velocità Montagna. Pronto a lanciare la sfida il pluricampione Italiano Davide Uboldi sulla Ligier di Eurointernational. Sfida accolta da Sandro Bettini con la Norma, Diego Romanini ed Edo Varini con la Wolf e dalla “pattuglia” di Osella formata da Luca Ligato, Stefano Crespi, Rosario Iaquinta e Francesco Carini.

Spazio anche al Trofeo Abarth Selenia che, con piloti provenienti da tutta Europa, dagli scandinavi Pajuranta e Appelqvist agli italiani Campani e Barberini. Non potevano infine mancare le “ruote scoperte” con i campioni dell'F.2 Italian Trophy Andrea Fontana e Marco Zanasi. Sapore di gare a Stelle e Strisce con la Nascar Whelen Euro Series che arriva, per la seconda volta nella sua storia, al Motor Show di Bologna.

MOTOR SHOW, IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE GARE


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi