Caschi d'oro 2021, Alex Palou re in IndyCar: "Nel 2022 punto alla 500 miglia di Indyanapolis"

Caschi d'oro 2021, Alex Palou re in IndyCar: "Nel 2022 punto alla 500 miglia di Indyanapolis"

Lo spagnolo trionfa nelle serie USA dopo appena un anno dopo il suo debutto

18.12.2021 ( Aggiornata il 18.12.2021 22:48 )

Nel 2020, Alex Palou era sbarcato in USA, con il team Dale Coyne Racing, dopo l'esperinza nel Super GT e in Superformula nell'anno precedente. Ed era stato un esoridio più che positivo, con un podio e tanti piazzamenti.

Nel 2021, il passaggio a Chip Ganassi e la consacrazione con la conquista del titolo in Indycar dopo una stagione vissuta da protagonista.

Lo spagnolo, salito sul palco per ricevere il Casco d'Oro, ha ricordato come il suo inzio di carriera non sia stato facile: "Tutte le categorie dell'automobilismo sono difficili - ci ha detto - ho avuto fortuna di guidare tante macchine e trovarmi qui ora. Dopo il Giappone ho avuto l'occasione di andare in USA per l'esperienza in Indy" Che ha vinto, ma gli è rimasta in canna la 500 miglia di Indianapolis... "In Europa non abbiamo ovali, sono andato lì sensa sapere cosa fare, ma ho fatto esperienza per l'anno prossimo. Penso sia una delle pochissime gare che ti lascia un senso in incompletezza se la termini al secondo posto. Ci proviamo l'anno prossimo!".

Guarda qui il video


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi