Caschi d'Oro 2021, Davide Brivio: "Alonso e Ocon sono un esempio"

Caschi d'Oro 2021, Davide Brivio: "Alonso e Ocon sono un esempio"

L'ex team manager della MotoGP ospite speciale della cerimonia dei Caschi D'Oro e Volanti ACI nell'Automobile Club di Milano

18.12.2021 ( Aggiornata il 18.12.2021 23:22 )

Dai successi della MotoGP con la Yamaha e la Suzuki al nuovo capitolo in Formula 1 con la Renault-Alpine. Davide Brivio più che team manager è un costruttore di scommesse vinte: non tutti al suo posto avrebbero accettato di mettersi così tanto in gioco, lasciando le due ruote da Campione del Mondo dopo la vittoria di Mir nel Mondiale 2020.

Calmo ma deciso su ogni scelta, con lui l'Alpine punta al bersaglio grosso negli anni a venire. E questo 2021 ha iniziato già a regalare qualche piccola ma bellissima gemma: la prima vittoria in carriera di Ocon nel GP di Ungheria, il terzo posto di Alonso nel GP del Qatar e il quinto piazzamento per il secondo anno di fila del team nel Mondiale Costruttori

La fiducia di De Meo

Un mondo diverso, quello delle quattro ruote, per il manager brianzolo nato vicino all'Autodromo di Monza e che però ha sempre preferito le moto. Lo spazio e il tempo per crescere e fare bene in Alpine c'è come conferma l'amministratore delegato della Renault, Luca De Meo che rinnova la fiducia data a Brivio: "Davide è una persona con molte qualità umane di cui avevamo bisogno. Ha una grande sensibilità nello sviluppare il talento dei piloti e delle figure giovani all’interno del team. Deve decidere se restare o meno ma ha tutti gli strumenti a disposizione per continuare il proprio percorso in F1 in Alpine".

Voci sul futuro

"E' stata una stagione positiva - ha commentato - Abbiamo raggiunto il quinto posto nel Costruttori, che era l'obiettivo che ci eravamo prefissati all'inizio. Nella seconda parte di stagione abbiamo fatto una bella lotta con l'AlphaTauri, ma devo dire che la vittoria di Ocon e l'aver riportato sul podio Alonso sono state delle belle soddisfazioni".

Piloti che, con il loro lavoro stanno contribuendo a far crescere la squadra: "Sono l'esempio di come si lavora in team - ha detto Davide - Perché si aiutano e hanno un continuo dialogo, si aiutano e si scambiano i dati".

Per il resto dell'intervista, guarda il video qui sotto!

Guarda anche

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi