Caschi d'Oro 2021, Giorgio Sanna: "Lamborghini nel WEC? Ci fermiamo ai rumors"

Caschi d'Oro 2021, Giorgio Sanna: "Lamborghini nel WEC? Ci fermiamo ai rumors"

L'head of motorsport di Automobili Lamborghini è stato premiato col Casco d'Oro di Autosprint e ha preferito tergiversare sui prossimi impegni sportivi della scuderia del Toro

20.12.2021 15:58

Oltre al Super Trofeo non si va, nemmeno a bordo della GT3. Giorgio Sanna, head of motorsport di Automobili Lamborghini, è salito sul palco dei Caschi d'Oro e Volanti ACI 2021 per ritirare il premio Casco d'Oro e ha colto l'occasione per fare il punto sul futuro nelle corse della Casa di Sant'Agata Bolognese. 

Le voci di corridoio che vedevano una partecipazione del Toro alla 24 Ore di Le Mans o nel Mondiale Endurance dal 2023 non trovano alcun riscontro almeno per ora. A far trionfare la Lamborghini nel mondo delle competizioni Gran Turismo ci pensa con successo la Huracán GT3, la vettura da corsa attualmente più titolata se rapportata all'anno del suo debutto, ovvero dal 2016 a oggi con 29 titoli internazionali, 83 vittorie e 238 podi.

La strategia in casa Lamborghini è chiara: continuare a investire nel Super Trofeo e nella GT3 ancora nei prossimi anni."È stato un anno molto bello, abbiamo vinto molto con la Super Trofeo. Le hypercar, il WEC e la classe LmdH? Ci fermiamo ai rumors", ha commentato secco Sanna, scendendo dal palco. "Diciamo che quindi è un no", ha commentato Guido Schettone provocando una risata da parte del numero 1 del motorsport per la Casa di Sant'Agata Bolognese.

 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi