Non solo rally per Robert Kubica

17.01.2013 ( Aggiornata il 17.01.2013 15:26 )

Non solo rally per Robert Kubica. Chi pensava che il pilota polacco avesse accantonato per sempre gli impegni su pista, è rimasto sorpreso: l’ex pilota della Renault F1 sarà infatti al volante di una Mercedes DTM la prossima settimana sul circuito di Valencia per una prima presa di contatto con la vettura tedesca.

Lo scopo del test sarà quello di valutare sul campo l’adattamento di Kubica ai comandi della vettura DTM, ed ogni valutazione su possibili impegni futuri sarà legata all’esito della prova spagnola. Il test però rappresenta una novità importante negli impegni sportivi che ha pianificato il pilota polacco dopo l’incidente del Febbraio 2011. Fino ad ora Robert aveva indossato il casco solo nel contesto rally, ma il desiderio di tornare in pista non si è mai assopito. Questa prova potrebbe essere un’importante svolta per un possibile ritorno in circuito, ma Robert ha già fatto intendere che valuterà senza fretta.

Per Kubica ci sarà la possibilità di confrontarsi in pista con altri piloti della casa di Stoccarda. Al test di Valencia dovrebbero infatti essere in pista anche l’esperto Gary Paffett, Christian Vietoris e il giovane Daniel Juncadella.

R.C.



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi