Ecco Kubica sulla Mercedes Dtm

24.01.2013 ( Aggiornata il 24.01.2013 17:26 )

Ecco Robert Kubica nel suo test che ha appena svolto a Valencia con la Mercedes C-Coupé Dtm, per una valutazione sia da parte della Casa della stella a tre punte, che lo ha invitato a questa prova, sia del pilota polacco sulle sue effettive capacità e possibilità di tornare a correre ad alto livello, nella serie tedesca. Non è stata la giornata ideale per un test, per via della situazione climatica. Kubica, comunque, ha girato con molta regolarità e… grinta, senza provare un particolare affaticamento alla mano che si era gravemente infortunato nell'incidente Rally nel 2011.

L'attesa giornata di test che ha visto il ritorno in pista di Robert Kubica è iniziata e terminata col buio. Il pilota polacco, invitato dalla Mercedes, è sceso in pista alle 8.15 el mattino, ed ha concluso la giornata con un long-run terminato alle 18, orario di chiusura della pista. Durante il turno del mattino sul circuito di Valencia è arrivato anche un fitto acquazzone che ha permesso ai piloti in pista (due Audi, tre BMW e due Mercedes) di montare le gomme da bagnato.

Al momento non ci sono dati ufficiali diramati dalle squadre (il test era a porte chiuse), ma in pausa pranzo è trapelata l’indiscrezione in merito al tempo di Kubica in condizioni di pista bagnata, circa mezzo secondo più veloce del compagno di squadra Gary Paffett. Anche senza dati ufficiali, è apparsa comunque evidente la progressione che ha portato Kubica a raggiungere in breve tempo un buon livello di confidenza con la vettura.

Al termine delle prove è stata visibile la soddisfazione sul volto del polacco, ed anche lo staff della Mercedes-Hwa è sembrato contento del bilancio del test. Ora per Kubica sarà tempo di scelte, e sul tavolo oltre altre alle offerte arrivate dal mondo dei rally, ci sarà anche la chance che la Mercedes gli offrirà per tornare in pista a tempo pieno.

Roberto Chinchero



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi