Nuovo dramma: ci ha lasciato Mamé

30.06.2013 ( Aggiornata il 30.06.2013 12:28 )

Dopo quello di Le Mans e del Nurburgring, anche questo fine settimana si è tinto di nero per l'automobilismo: un incidente multiplo nella gara di SuperTrofeo Lamborghini a Le Castellet è stato infatti fatale al pilota milanese Andrea Mamé.

Il via lanciato della gara ha visto una carambola che ha coinvolto almeno 5 vetture fra cui quella del team Bonaldi guidata dal quarantenne Mamé (in equipaggio con Mirko Zanarini) che è finito frontalmente contro le barriere laterali, un urto violentissimo che non gli ha lasciato scampo. Il pronto ricovero nel centro medico della pista non è purtroppo servito a nulla. In ospedale, ma pare senza conseguenze serie, c'è finito pure Andrea Solimé del team Imperiale.

Andrea Mamé, industriale lombardo del '72, è stato un pilota di lungo corso con le vetture GT e in generale a ruote coperte (ha corso anche nei rally) e quest'anno aveva vinto la classe Am in gara-1 a Silverstone, giungendo quarto assoluto. Era anche uno dei soci della pista di Franciacorta, nel bresciano.

m.v.



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi