Nell’annunciare il calendario della stagione 2015, i responsabili del DTM hanno annunciato anche un’altra importante novità: si tornerà a correre su due gare separate, come la serie Turismo tedesca non faceva più dal 2002. Sarà interessante pure il fatto che non saranno due manche consecutive, come già avviene per esempio nel WTCC, bensì una al sabato e l’altra alla domenica.
Anche per questo il calendario non prevede più 10 prove, ma 9 che porteranno comunque ad un totale di 18 gare. A saltare è stato l’appuntamento dell’Hungaroring, per cui le trasferte fuori Germania del prossimo anno saranno tre, tutte molto seguite dagli appassionati: due piuttosto prossime, quella di Zandvoort in Olanda e quella di Spielberg in Austria; una decisamente più lontana, quella a Mosca.
Nello specificare che maggiori dettagli - come la durata delle singole gare o il numero di pit-stop obbligatori - saranno decisi e resi noti nelle prossime settimane, il “chairman” Hans Werner Aufrecht ha spiegato: «Sappiamo che per gli appassionati ogni minuto in più è una promessa supplementare di emozioni e azione, per cui avrebbero preferito due gare a weekend: ora abbiamo risposto a questo desiderio».
Maurizio Voltini
IL CALENDARIO DTM 2015
2-3 maggio - Hockenheim
30-31 maggio - Lausitzring
27-28 giugno - Norisring
11-12 luglio - Zandvoort
1-2 agosto - Spielberg
29-30 agosto - Mosca
12-13 settembre - Oschersleben
26-27 settembre - Nürburgring
17-18 ottobre - Hockenheim