GP3 Barcellona, Art Gran Prix raddoppia con Albon. Fuoco terzo. 

GP3 Barcellona, Art Gran Prix raddoppia con Albon. Fuoco terzo. 

Dopo la vittoria di Leclerc nella manche d'esordio  la scuderia transalpina ha ribadito il suo netto predominio con una doppietta in gara 2 al Montmelo

Presente in

Alessandro Gargantini

15.05.2016 12:45

BARCELLONA - Prima con Charles Leclerc, ora anche con Alex Albon. La scuderia transalpina di Frederic Vasseur e Nicolas Todt ha ribadito il suo predominio con una netta doppietta nella manche conclusiva sul circuito di Catalunja. Ancora una volta, lo start è risultato decisivo, dal momento che la corsa è stata molto lineare ed ha offerto pochi sorpassi ed emozioni. 

GP3 Barcellona, gara 1 a Leclerc, la cronaca

Il ventenne anglo thailandese è scattato molto bene dalla terza posizione in griglia, riuscendo subito a sopravanzare in un colpo solo Oscar Tunjo e Jake Dennis. Ottimo l’avvio di gara anche di Antonio Fuoco, che è subito riuscito a portarsi alle spalle di Albon e Tunjo, che ha comunque mantenuto la piazza d’onore.  Durante la corsa, il pilota calabrese non è riuscito poi a tenere il passo del duo di testa. Jake Dennis si è dovuto accontentare della quarta posizione, davanti a De Vries e Isaakyan.Charles Leclerc, scattato dall’ottava posizione in griglia, è stato un po’ostacolato al via dal compagno di scuderia Fukuzumi ed ha sfiorato la zona punti. Gara positiva a centro classifica per Guiliano Alesi, che ha ben lottato con il compagno di scuderia alla Trident Andy Stuvik.In classifica generale, Leclerc conduce su Albon, Hughes e Fuoco. Ora il campionato si prenderà un lungo periodo di pausa. Il prossimo appuntamento è previsto infatti ad inizio luglio al Red Bull Ring.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi