Formula V8 3.5: Orudzhev firma la doppietta

Formula V8 3.5: Orudzhev firma la doppietta

Il russo torna al successo dopo Spa. Gran duello con Nissany. Soltanto quinto il poleman Vaxiviere. Dillmann, quarto, rimane il capoclassifica

Massimo Costa

26.06.2016 ( Aggiornata il 26.06.2016 11:23 )

DOPO Spa, anche Le Castellet. Egor Orudzhev sta crescendo bene nella Formula V8 3.5 che disputa per il secondo anno e nella prima gara sul tracciato francese si è imposto con autorità. Il russo del team Arden, parte del programma SMP Racing, dalla terza piazzola si è presto portato al comando ingaggiando poi un duello con Matthieu Vaxiviere, poleman, che è anche riuscito a portarsi in prima posizione. Ma Orudzhev ne aveva di più e ritrovata la prima posizione l’ha difesa con i denti da Roy Nissany del team Lotus Charouz, che più volte ha tentato l’attacco però senza successo.

VAXIVIERE (SMP Racing) per problemi nella gestione gomme è scivolato al quinto posto aprendo la via per il podio a René Binder, terzo, che ha completato l’ottima giornata per il Lotus Charouz. Quarto ha concluso Tom Dillmann del team AVF che rimane leader del campionato con 114 punti contro gli 85 di Louis Deleteraz, sesto al traguardo, e gli 80 di Aurelien Panis, soltanto ottavo sulla pista di casa.
 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi