Porsche Mobil 1 Supercup, seconda vittoria di Muller

Porsche Mobil 1 Supercup, seconda vittoria di Muller

Terzo Cairoli dietro a Jaminet che rimane leader del Campionato

Presente in

Dario Lucchese

10.07.2016 19:29

SILVERSTONE - Seconda vittoria consecutiva per il tedesco Sven Müller, che si è imposto a Silverstone nel quarto appuntamento della Porsche Mobil 1 Supercup al termine di una gara condizionata dalla pioggia. Con Mathieu Jaminet per la prima volta in pole e Matteo Cairoli in prima fila (l’italiano in qualifica ha pagato nei confronti del francese un distacco di 14 millesimi), a condurre davanti a tutti nei primi due giri è stata… la safety car.

Un violento acquazzone ha infatti ritardato la partenza di dieci minuti e reso necessario un periodo di neutralizzazione, dal momento che sia le prove libere che le qualifiche si erano svolte con l’asciutto. Quando la situazione è ritornata alla normalità, Jaminet e Cairoli sono sfilati via seguiti da Müller. Il tedesco, dopo un paio di tornate, è riuscito tuttavia a superare il comasco, portandosi all’inseguimento del francese. A quattro tornate dal termine, quando la pista iniziava ad asciugarsi, Müller è riuscito pertanto ad appropriarsi anche della posizione di testa, rimanendo al comando fino al traguardo.

Chi ha dovuto invece faticare più del dovuto per assicurarsi il podio, è stato proprio Cairoli. Reduce dalle due vittorie di Barcellona e Monaco, il giovane lombardo ha comunque retto bene alla pressione esercitata alle sue spalle da Joshua Webster e alla fine ha concluso terzo. In campionato, grazie al secondo posto, Jaminet è rimasto al comando. A tre punti segue adesso Müller, mentre Cairoli è terzo a sole dieci lunghezze.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi