F3 Norisring, gara3: Gunther dà alla Prema un successo da record

F3 Norisring, gara3: Gunther dà alla Prema un successo da record<br />

Il tedesco consente al team vicentino di alternare tre piloti diversi sul gradino più alto del podio nello stesso week-end

 

Presente in

Alessandro Gargantini

17.07.2016 16:43

Con un perentorio successo davanti al compagno di scuderia Nick Cassidy, il diciassettenne Maximilian Gunther ha colto il terzo successo stagionale e assicurato alla Prema un risultato storico. Dopo Stroll e lo stesso Cassidy, il tedesco consente al team vicentino di alternare tre piloti diversi sul gradino più alto del podio nello stesso appuntamento stagionale. Scattato perfettamente dalla pole, l’alfiere della Prema ha capeggiato una corsa molto lineare, nella quale non si sono visti sorpassi.

Buona terza posizione per il rookie di Peter Muecke David Beckmann, che ha preceduto Alessio Lorandi ed i britannici George Russell e Callum Ilott. Il diciassettenne bresciano ha chiuso con un ottimo risultato un fine settimana decisamente positivo nel quale risale dal quattordicesimo al settimo posto in graduatoria generale.

Lance Stroll è rientrato nella pit-lane nella prime fasi di gara per alcuni controlli ed ha chiuso con due giri di ritardo.

In classifica generale, Stroll continua a capeggiare con cinquantasei lunghezze di vantaggio sul compagno di squadra Maximilian Gunther, che precede di trenta punti Callum Ilott.

Il prossimo appuntamento stagionale sarà tra due settimane a Spa Francorchamps. 

GARA2: CASSIDY ROMPE IL GHIACCIO

GARA1: DOMINA STROLL


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi