DTM Mosca, qualifiche gara 2: BMW al top con Wittmann

DTM Mosca, qualifiche gara 2: BMW al top con Wittmann

Tre vetture della Casa di Monaco nelle prime tre posizioni. Il pilota più veloce è stato Marco Wittmann. Mortara in difficoltà.

Alessandro Gargantini

21.08.2016 11:18

Ci saranno ben tre vetture della Casa di Monaco al vertice della griglia di partenza della dodicesima gara stagionale del DTM, che scatterà alle ore 14:10 italiane. A siglare il miglior tempo è stato Marco Wittmann, a disagio nella giornata di ieri su pista bagnata così come quasi tutti i suoi compagni di Marca. Il bavarese, che ieri aveva perso la leadership della graduatoria di campionato a vantaggio di Robert Wickens, ha preceduto un ritrovato Tom Blomqvist e Maxime Martin, protagonista di una brutta botta contro le barriere nella fase centrale del turno, mentre occupava la prima posizione.

Le BMW sono state senza dubbio avvantaggiate dal minor peso di 12,5 kg rispetto alle vetture rivali. Primo tra i drivers Mercedes è stato Robert Wickens, che ha conquistato il quarto posto in griglia precedendo Bruno Spengler. Buon sesto posto per Daniel Juncadella, che nella prima manche era stato bloccato dalla rottura del tergicirstallo. Soltanto diciottesimo Edoardo Mortara, in difficoltà come tutti i piloti Audi. Nico Mueller, il migliore dei piloti di Dieter Gass, ha ottenuto un misero tredicesimo tempo davanti al rookie svedese Felix Rosenqvist, che ha confermato di trovarsi subito a suo agio nella categoria. Soltanto ventiduesimo Gary Paffett, alle prese con problemi di traffico.
 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi