Italiano prototipi: Uboldi campione per la quarta volta

Italiano prototipi: Uboldi campione per la quarta volta

Margelli vince gara 2 e pareggia il conto delle vittoria al Mugello ma il tricolore Prototipi va a Uboldi, vincitore di gara 1.

Dario Lucchese

16.10.2016 18:15

SCARPERIA - Una vittoria in gara 1 per Davide Uboldi ed il successo di gara 2 andato a Walter Margelli. Parità al Mugello, nell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Sport Prototipi, che ha però assegnato il titolo al primo dei due. Il comasco ha portato al successo, per il secondo anno consecutivo, i colori della Eurointernational, che nel 2015 aveva già trionfato nella serie tricolore con Giorgio Mondini.

Per Uboldi si è trattato del suo quarto titolo della categoria, dopo quelli conquistati nel 2008 e 2009 con la Norma e nel 2014 sulla Osella. Margelli e Uboldi si sono divisi in Toscana nelle due gare la seconda posizione, mentre a completare il podio sono stati nell’ordine Filippo Vita e Ranieri Randaccio. Impossibilitato a prendere il via per un problema elettrico sulla sua Norma, Eugenio Pisani ha comunque portato a casa il successo nella Coppa Aci Sport “Under 25”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi