Porsche SuperCup: avaria a Cairoli, sfuma il titolo

Porsche SuperCup: avaria a Cairoli, sfuma il titolo© sutton-images.com

Un guasto all'alimentazione colpisce il pilota italiano mentre era in testa a gara-1 ad Austin, e il rivale in campionato Muller arriva secondo

Maurizio Voltini

23.10.2016 12:41

Matematicamente non tutte le speranze sono andate perdute, ma ci vorrebbe il classico miracolo in gara-2 a Matteo Cairoli per tornare a sperare nel titolo in Porsche Supercup, dopo l'avaria alla pompa benzina che l'ha colpito mentre conduceva gara-1 costringendolo al ritiro. Forse un problema connesso al fatto che il team Fach Auto Tech ha dovuto ricostruire con una certa fretta il retrotreno della Porsche n.7 dopo aver sbattuto a muro in qualifica, finita comunque con la conquista della prima fila.

Partito secondo e passato al comando dopo il sorpasso al poleman Mathieu Jaminet subito alla prima curva, Cairoli aveva già un certo vantaggio quando al settimo giro il motore ha iniziato a sussultare, fino all'epilogo. Gara-1 è stata quindi vinta da Jaminet mentre il rivale del comasco per il titolo, Sven Muller, è finito secondo. Muller aveva 2 punti di vantaggio che ora passano a 20, in classifica, per cui non è ancora detta l'ultima parola (con proprio 20 in palio per la vittoria). Tutto si deciderà definitivamente in gara-2 che partirà quando in Italia sono le 18,30.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi