Karting Mondiale in Bahrain: vincono Hiltbrand e Martins 

Karting Mondiale in Bahrain: vincono Hiltbrand e Martins 

Lo spagnolo e il francese svettano rispettivamente nella OK e nella OK Junior, le categorie monomarcia di vertice

Presente in

Maurizio Voltini

22.11.2016 ( Aggiornata il 22.11.2016 10:35 )

Mentre nella pista "grande" si correva l'ultima prova del WEC, a Sakhir si è disputato anche il Mondiale Karting in prova unica per le classi OK monomarca nel vicino kartodromo, con gare in notturna. La categoria regina fra quelle senza cambio ha visto lo spagnolo Pedro Hiltbrand (CRG-Parilla) svettare su un lotto di 48 concorrenti.

Con questo risultato Hiltbrand si laurea quindi campione del mondo dopo aver già vinto l'Europeo OK e la SuperCup KZ2. In finale è riuscito a rispondere con un sorpasso da maestro a quello subito a metà gara dal polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex) finito secondo. Terzo posto per l'italiano Felice Tiene (CRG-Parilla) risalito da 12°, mentre un altro connazionale ben accreditato, Leonardo Lorandi, è rimasto escluso in prefinale per un tamponamento mentre era secondo.

Nella OK Junior riservata ai più giovani, categoria che ha visto al via un centinaio di partecipanti, ha invece vinto il francese Victor Martins (Kosmic-Parilla), riuscendo a non farsi coinvolgere dalle fasi di gara più caotiche, con un certo caos già al via, ed emergendo nel momento giusto rispetto allo spagnolo David Vidales Ajenjo (TonyKart-Vortex) e all'altro francese Theo Pourchaire (Kosmic-Vortex) che l'hanno accompagnato sul podio. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi