Kart, un piccolo pilota di 10 anni muore sulla pista di Alonso

Kart, un piccolo pilota di 10 anni muore sulla pista di Alonso

Il bambino, originario della provincia di Medina di Pomar (Burgos), era impegnato nelle prove livere in vista della gara valida per il campionato delle Asturie, che è stata annullata.

Presente in

24.04.2017 ( Aggiornata il 24.04.2017 14:35 )

Un giovanissimo pilota di kart spagnolo, Gonzalo B, è morto durante una sessione di prove libere sul circuito La Morgal di proprietà di Fernando Alonso. Il bimbo era originario della provincia di Medina di Pomar (Burgos) e si stava cimentando in vista della gara valida per il campionato delle Asturie. Secondo la federazione spagnola di automobilismo la tragedia si è verificata ieri e la gara che avrebbe dovuto svolgersi oggi è stata annullata.

La Fondazione 'Circuito y Museo Fernando Alonso' ha assicurato che "per le prove di questa gara di kart durante cui c'è stato l'incidente, erano state messe in atto tutte le misure di sicurezza necessarie". Il piccolo pilota si è scontrato con un altro kart, dal quale poi è stato colpito. Immediatamente soccorso, è stato trasportato in un ospedale della zona dove ogni cura si è rivelata inutile.

Fernando Alonso ha commentato l'accaduto con un tweet: "mi alzo e vivo uno dei giorni più tristi della mia vita. Un abbraccio enorme a tutta la famiglia di Gonzalo e al mondo del kart".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi