GP3 Spagna, la prima pole stagionale è di Aitken

GP3 Spagna, la prima pole stagionale è di Aitken

Il britannico è stato il più veloce nelle qualifiche del Montmelò, ma i nostri connazionali iniziano col piede giusto

Presente in

Alessandro Gargantini

13.05.2017 ( Aggiornata il 13.05.2017 12:34 )

BARCELLONA. Comincia col piede giusto il  debutto stagionale nella GP3 Series per i nostri portacolori Leonardo Pulcini e Alessio Lorandi. Il pilota romano schierato dal Team Arden International ha siglato il quinto tempo assoluto, mentre il driver bresciano della Jenzer Motorsport nel finale ha agguantato l’ottava posizione in griglia, dimostrando di aver risolto i problemi tecnici che lo avevano rallentato nelle prove libere. Entrambi hanno mostrato di avere le carte in regola per giocare un ruolo da protagonisti nella Feature Race che si disputerà nel pomeriggio alle ore 17:15. 

Sul tracciato ubicato alle porte di Barcellona la pole position è stata siglata dal britannico Jack Aitken, che ha preceduto il nipponico Nirei Fukuzumi. Rimarchevole la terza posizione per il pilota francese del Team Trident Dorian Boccolacci, mentre il suo compagno di squadra e alfiere della Ferrari Driver Academy Giuliano Alesi scatterà dalla quarta fila avendo segnato il settimo miglior chrono.

Quarta posizione in griglia per il pilota Mercedes Junior George Russell, che ha confidato di non gradire particolarmente il tracciato catalano. Male lo Junior del Team Haas Santino Ferrucci, soltanto quattordicesimo con il Team Haas.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi